martedì 2 maggio 2023

 

Bianchetta Genovese Segesta 

Il vino “Bianchetta Genovese Segesta”, si contraddistingue per il suo profilo organolettico caratteristico ed originale al tempo stesso. Il vino “Bianchetta Genovese Segesta” di è un vino Bianco, fermo e secco, vinificato da uve nel contesto delle tipologie previste dalla denominazione Golfo del Tigullio-Portofino o Portofino DOC. L’azienda è stata inserita nella Guida Vini di Quattrocalici perché è una delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Genova. La zona in cui si trova l’azienda è storicamente vocata per la viticoltura. In particolare, i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Genova hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda ed in particolare la “Bianchetta Genovese Segesta”, sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. La cantina  produce circa 18000 bottiglie del vino “Bianchetta Genovese Segesta”, a testimoniare l’importanza che tale vino riveste nel contesto della produzione aziendale. 

Un vino ligure di colore paglierino, al naso e in bocca racconta le sue origini di simbiosi con il mare. È secco, sapido, pieno, perfetto per il pesce bianco. 

Prezzo attuale:9 euro


Nessun commento:

Posta un commento

Muller Thurgau DOP Trentino Il vino Muller Thurgau DOP Trentino è il naturale protagonista di piacevoli occasioni conviviali. Le caratte...